Estate Ragazzi

Giugno in città? Vieni in parrocchia!

Si tratta del centro estivo della parrocchia, a disposizione nel mese di giugno, con una durata complessiva di tre settimane. È rivolto ai ragazzi delle elementari e delle medie.

Lo scopo del centro estivo è quello di essere un luogo di aggregazione per bambini e ragazzi, aperto a tutti, in un ambiente serio e costruttivo, offrendo così anche un servizio alle famiglie al termine della scuola.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì e si articolano lungo l’arco della giornata, dalle 7,30 alle 18,30, con giochi organizzati, laboratori manuali, sport, gioco libero, uscite…

Vengono garantiti il pranzo completo e la merenda.

Una volta alla settimana ci si reca in gita: parchi divertimento o altri luoghi in cui i ragazzi possono svolgere particolari attività (es. albering, visita allo zoo ecc..).

Il centro estivo si caratterizza non solo come spazio in cui giocare e divertirsi, ma anche come occasione di nuove esperienze.

Il gruppo animatori è normalmente composto da ragazzi di età compresa tra i 15 e i 20 anni attentamente scelti e formati, e da coordinatori adulti, responsabili del centro estivo; il tutto si svolge sempre sotto la supervisione del Parroco.

È prevista una quota settimanale di partecipazione, che vuole essere un rimborso spese e che viene quantificata di anno in anno.

Estate Ragazzi 2020

Scarica il modulo per l'iscrizione e consegnalo in parrocchia